Kyklos KK-1- 2014 – Customized Frame – gr. 950

Description

Per la realizzazione del KK-1 abbiamo scelto la tecnica del “TUBE TO TUBE PROCESS”.
Tale tecnica ci consente di costruire telai completamente personalizzabili nelle geometrie.
Abbiamo pertanto studiato una nuova serie di tubi che meglio si adattasse a tale tipo di assemblaggio.
Al fine di garantire la stessa rigidità del monoscocca abbiamo disegnato tubi dalle sezioni maggiorate e con
più marcate nervature realizzati con un nuovo tipo di carbonio di derivazione F1.
Movimento centrale Press Fit BB92, forcella conica e Dual System per il montaggio dei nuovi gruppi
elettronici.
Il tutto nel proverbiale Design Kyklos.
For the construction of the KK-1 we chose the technique of “TUBE TO TUBE PROCESS”.
This technique allows us to construct frames fully customizable geometries.
We therefore studied a new series of tubes best suitable to this type of assembly.
In order to ensure the same rigidity of the monocoque we designed pipes from the larger cross-sections and
with more pronounced ribs made with a new type of carbon derived from F1.
Press Fit BB92 bottom bracket, tapered fork and Dual System for the installation of new electronic groups.
All in the proverbial Design Kyklos.
KK1 KK1
KK1 KK1
   
Il punto di svolta per il marchio Kyklos.
Un ciclo di produzione completamente italiano, dalla progettazione alla realizzazione
del telaio basato sulla ricerca e innovazione dei migliori materiali oggi esistenti per
la lavorazione del carbonio. Progettazione su tracce 3D, realizzazione di stampi
personalizzati e collaborazione con aziende legate al modo dell’ automotive e F1 ci
hanno consentito di sviluppare il progetto KK-1.
Il carbonio sapientemente laminato e sovrapposto con doppio trattamento , prima
sottovuoto e poi con pressurizzazione in autoclave ci ha permesso di ottenere tubi
dalle caratteristiche meccaniche eccellenti adatti a tutti i ciclisti più esigenti.
La collaudata tecnologia Kyklos “Tube to Tube Process” ci permette di realizzare telai
completamente personalizzabili sia nelle geometrie che nelle verniciature.
Tutto questo può essere raccolto in un unico concetto:
HANDMADE IN ITALY come esaltazione del massimo artigianato Italiano.
 The turning point for the brand Kyklos.
A completely Italian production cycle, from design to construction of the frame
based on the research and innovation of the best materials currently exist for the
processing of carbon. Design of 3D tracks, creating custom molds and collaboration
with companies related to the kind of ‘automotive and F1 have allowed us to develop
the project KK-1. The carbon expertly rolled and overlaid with double treatment
before vacuum pressure in an autoclave and then allowed us to get the tubes
excellent mechanical properties suitable for all the most demanding cyclists.
The proven technology Kyklos “Tube to Tube Process” allows us to make frames
fully customizable both in geometry and in the paint.
All this can be collected into a single concept:
HANDMADE IN ITALY as the exaltation of the highest Italian craftsmanship.
 KK1 2014 - CHT KK1 2014 - DSKK1 - FWSPKK1 2014 - PFIT

Custom Frame

Realizza il tuo telaio su misura.

Create your custom frame.

Grazie alle misurazioni antropometriche elaborate al computer si analizzano le geometrie più appropriate ad
ogni singolo ciclista per la realizzazione del telaio personalizzato.
 Thanks to the anthropometric measurements processed at the computer analyzes the geometries most
appropriate to each individual cyclist for the realization of custom frame

Anthropometric Measurements

Standard Geometries

KK1 2014 Geometrie

 

 

Details

Technologies

KK1 2014 - CHT KK1 2014 - DS
CONICAL HEAD TUBE.
Tubo sterzo conico. Migliore precisione, direzionalità e robustezza del tubo sterzo. La parte inferiore può ospitare un cuscinetto da 1’1/4 a 1’1/8 rendendo la serie sterzo più longeva e scorrevole con una manutenzione ridottissima.
DUAL SYSTEM.
Il telaio KK-1 permette il montaggio sia dei gruppi elettronici di nuova generazione sia di quelli meccanici.
CONICAL HEAD TUBE.
The cone shape head tube improve driving precision, toughness and durable. Bigger bearings 1’1/4 top and 1’1/8 bottom makes the  head tube longer lasting ,with fluider movements and needing less maintenance.
DUAL SYSTEM.
KK-1 allows the use of the shifter of new generation, both electronic and mechanic.
KK1 - FWSP KK1 2014 - PFIT
FWSTAY PLUS.
Carro progettato e testato totalmente dalla Kyklos con lo scopo di dare ai telai maggiore trazione in fase di spinta e maggiore elasticità  su superfici sconnesse. Questa performance viene garantita dalla sua forma e dal carbonio utilizzato HM T800.
PRESS FIT BB92.
Ineguagliabile rigidità torsionale della scatola movimento centrale, cuscinetti più longevi data la  sovradimensionalità. Maggiore protezione dei cuscinetti da fango polvere e acqua grazie all’esclusiva posizione di montaggio. Sram e Shimano compatibile.
FWSTAY PLUS.
Designed and tested entirely by Kyklos with the aim of giving the frame more traction when pushing and greater flexibility on uneven surfaces. This performance is guaranteed by its shape and HM T800 carbon used.
Press Fit BB92.
A very unique rigid movement of the central box movement. Improved bearing and longer lasting. High protection to the crank bearings, from mud, dust and water. Thanks to the exclusive position of montage. Contamination reduced to a minimum.