Warranty Details

Garanzia 6 Anni Garanzia 6 Anni
Kyklos fornisce a chiunque acquisti una bicicletta o un telaio Kyklos originale una garanzia che copre difetti di materiale e di lavorazione con le seguenti modalità:6 anni

  • Sui telai, per tutto il periodo di utilizzo da parte del primo proprietario(dalla data di acquisto)

1 anno

  • Verniciatura e decalcomanie

La garanzia copre solo i prodotti a marchio Kyklos. Tutti gli altri componenti o parti originali sono coperti dalla garanzia stabilita dal produttore originario. Tutti i prodotti non specificati nell’elenco precedente sono esclusi.

LA PRESENTE GARANZIA NON COPRE:

  • Normale usura
  • Assemblaggio inadeguato
  • Manutenzione successiva inadeguata
  • Installazione di componenti, parti o accessori originariamente non destinati a o compatibili con la bicicletta al momento della vendita
  • Danni o guasti dovuti a incidenti, uso inadeguato, abuso o negligenza
  • Spese di manodopera in caso di sostituzione o modifica

 

La garanzia sarà interamente invalidata in caso di modifiche a telaio, forcella o altri componenti. La presente garanzia è esplicitamente limitata alla riparazione o sostituzione di un eventuale componente difettoso, e tale riparazione o sostituzione sarà l’unica misura correttiva prevista dalla garanzia. La garanzia entra in vigore a decorrere dalla data di acquisto, vale solo per il proprietario e non è trasferibile. La garanzia è applicabile solo alle biciclette Kyklos acquistate presso un rivenditore o un distributore autorizzato. Kyklos non si assume alcuna responsabilità per danni incidentali o consequenziali. Tutte le richieste di prestazioni in garanzia dovranno essere inoltrate attraverso un rivenditore o un distributore autorizzato Sarà necessario presentare una regolare prova d’acquisto. Per l’accettazione di una richiesta di prestazione in garanzia, la bici in oggetto dovrà essere registrata presso il sito internet www.kyklosbike.it. Le richieste di prestazioni in garanzia presentate al di fuori del paese di acquisto potranno essere soggette a spese o restrizioni supplementari. La durata e i dettagli della garanzia possono variare a seconda del tipo di telaio e/o del paese. La garanzia assicura al proprietario diritti legali specifici, che possono variare di regione in regione. La garanzia non ha effetto sui diritti dei consumatori a norma di legge.

La garanzia non copre le biciclette acquistata ed utilizzate per il noleggio. Tutte le altre condizioni sono applicate. Tutte le spese di manodopera per il servizio di garanzia sono a carico del proprietario della bicicletta. Durante la durata di questa garanzia limitata, Kyklos potrà riparare qualsiasi telaio o componente difettoso, o a nostra scelta, sostituire qualsiasi telaio o componente difettoso con lo stesso modello o uno paragonabile al prodotto al momento disponibile.

In caso di controversia il tribunale competente sarà il foro di Pescara
EN TEST
Il test EN è un test standard  richiesto per tutti i telai  da competizione.
Questo test misura sia la robustezza del telaio che la durata dello stesso agli stress di sollecitazione.
I tipi di stress che un telaio subisce sono:
•    la flessione del cannotto centrale dove alloggia il sistema movimento durante la pedalata.
•    la torsione e la compressione della serie sterzo durante una frenata.
•    le sollecitazioni sul carro posteriore destro dove avviene la trasmissione.
L’EN test riproduce sollecitazioni statiche e dinamiche sul telaio. Esso viene riproposto sulla sola forcella (portando in trazione gli steli della stessa con una forte pressione ripetuta simulando una brusca frenata ad alta velocità) per testare la durata allo sforzo.
L’EN test è di 9 tipologie:
1.    BB: calcolo della rigidità del movimento centrale (quanto flette sotto una determinata  pressione);
2.    HT impact test: test di impatto del tubo sterzo del telaio.
3.    HT compress:  compressione  del tubo sterzo del telaio.
4.    ST compressione tubo piantone telaio.
5.    HT fatigue: resistenza  alla fatica del tubo sterzo del telaio.
6.    FT fatigue: resistenza alla fatica tubo piantone-telaio.
7.    BB torsion: torsione movimento centrale.
8.    Completed frame fatigue: test di resistenza alla fatica del telaio completo.
9.    HT Stiffness: torsione gruppo sterzo.
Il telaio Kyklos ha superato brillantemente tutti i test e non solo! Infatti i parametri di questi esami sono stati esasperati  del 30% in più rispetto allo standard richiesto dall’EN test.
I telai Kyklos sono rafforzati in entrambi i lati equamente sul carro posteriore per avere stabilità e rigidezza unica.
•     le sollecitazioni protratte durante una volata, in particolare la torsione del cannotto centrale dove alloggia il sistema movimento.
•     le sollecitazioni durante una frenata, in particolare la torsione della serie sterzo.
•     le sollecitazioni durante sul carro posteriore destro ovvero dove avviene la trasmissione.

EN TEST
The EN test is a standard test required for all competition  frames.
This test measures the strength of the frame, the duration or the stress to the suspension.
The types of stress that a frame experiences are:
•     The downturn in the housing system of the central tube movement, whilst pedaling.
•     Twisting and compression of the headset when braking.
•     Stress on the rear right, where transmission takes place.
The EN test produces  static and dynamic stress  to the frame. It is made solely on the fork. (The stems are repetativley put into contraction using a lot of pressure. some what like an emergency stop at high speed, to test the duration of its exertion.
The 9 EN Tests are:
1.    BB Stiffness: Calculation of rigidity of the bottom bracket (the bends under a given pressure)
2.    HT Impact Test: Test of impact of the head tube of frame.
3.    HT Compress: Compression of the head tube of frame.
4.    ST Compress: Seat tube frame.
5.    HT Fatigue: Resistance  of the head tube of frame.
6.    FT Fatigue: Resistance seat tube frame.
7.    BB Torsion: Central twisting movement of the bracket.
8.    Completed Frame Fatigue: Testing of the complete frame.
9.    HT Stiffness: Twist steering group.
The frame Kyklos passed all tests without any problems, and results came higher than required by the
EN.
Kyklos frames are reinforced on both sides evenly, on the rear for stability and rigidness only.
•     Stress persisted during a sprint, in particular the twisting of the central tubewhich houses the moving system.
•     Stresses duringbreaking, in particular the twist of the headset.
•     Generated forces on the rear right or where the transmission takes place.